Macu sotto la neve

 

Macugnaga è una stazione sciistica che offre agli appassionati kilometri di piste perfettamente preparate, grazie agli impianti di innevamento artificiale infatti, da dicembre è possibile sciare anche a bassa quota tra i boschi di larici e le baite d'epoca, che contribuiscono a rendere unici questi scenari meravigliosi. Per gli amandi dellos sci d'alta quota invece Macugnaga offre le piste del Monte Moro, a 3000 mt di altitudine, adeguate a tutti i livelli.Dalle terrazze dei rifugi il panorama incomparabile e l'occhio spazia oltre i pendii italiani, oltrepazzando il confine svizzero per soffermarsi infine sulle vallate della vicina Svizzera.

 

Le due scuole sci presenti sul territorio soddisferanno le esigenze di tutti gli sciatori, a qualunque livello: dal principiante all'avanzato!

 



Impianti di risalita

Gli impianti di risalita sono divisi in due nuclei: uno a 50 metri dalla nostra struttura porta al Belvedere, incredibile rifugio in quota collocato ai piedi dell'omonimo ghiacciaio attraversabile e di spettacolare imponenza. Il secondo porta a 3000 metri di quota al Monte Moro, da dove si gode di una vista tra le piu emozionanti del territorio alpino.

 

Cascate di ghiaccio, escursioni, sci alpinismo ed eliski

Sono numerose le cascate di ghiaccio sulle quali è possibile arrampicare fino ai pirimi di marzo. Il corpo guide di Macugnaga organizza appositi corsi, nonchè escursioni, sia a piedi che con gli sci, seguendo gli ittinerari più belli attorno al Monte Rosa. Dalle varie punte del Monte Rosa si effettuano fantastiche discese fuori pista,
finora raggiungere alcuni tra i maggiori centri sciistici della vicina Svizzera.
Qui, giusto il tempo di una visita e un po di shopping prima di rientrare a
Macugnaga con gli autobus messi a disposizione dall’organizzazione.

Fondo

Esiste un circuito di fonto che si snoda tra le vecchie case di Pecetto e Isella, per proseguire nei boschi che circondano il paese e raggiungere una piccola valle denominata Qarazza, dove troverete anche l'incantato Lago delle Fate. La valle è parallela a quella principale di Macugnaga. I livelli di difficoltà sono diversi, così da poter soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati.

 

Dopo una giornata di sci...piscina, pattinaggio e una cena in quota!

Alla pista da pattinaggio all'aperto di Pecetto si trascorrono divertenti pomeriggi o
serate “dopo sci”.

Per chi preferisce riscaldarsi dopo una fresca giornata sulla neve la piscina comunale a Staffa offre una valida alternativa! Potrete approfittare della vantaggiosa convenzione!!

Cene in quota, salita in motoslitta, giochi sulla neve, serate organizzate e fiaccolate sugli sci.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Residence Weissthor di STAMSA sas Abitato Pecetto n.48 28876 Macugnaga Partita IVA:01368450035